Token YNG
YNG è l’Utility Token sviluppato dall’exchange italiano Young Platform. Il token permette agli utenti di accedere a servizi e condizioni premium dei suoi principali prodotti: l’exchange, la sua versione Pro, Step e Academy. L’obiettivo principale di YNG è quello di rendere parte attiva gli utenti della comunità crypto che gioca, opera e impara attraverso l’ecosistema di Young Platform. Attraverso le sue funzioni, il token permetterà a chiunque di collaborare a uno spazio tecnologico in continua evoluzione.
Come funziona il token YNG? Per coinvolgere l’utilizzatore, è stato implementato un sistema di sottoscrizioni, chiamate Club. Questi regolano i benefici e i servizi esclusivi, derivanti dal possesso di YNG nel proprio portafoglio crypto. Esistono infatti 4 livelli: Bronze, Silver, Gold e Platinum. L’appartenenza a un Club è scandita dal numero di YNG in possesso e garantisce sconti sulle commissioni, vantaggi su Airdrop, eventi speciali e reward maggiorati sullo staking.
Lanciato con un Airdrop nel 2018, il Token YNG ha una fitta roadmap di sviluppo con iniziative, idee e funzioni in continua evoluzione. Attualmente sono in circolazione 12 milioni di YNG, distribuiti tra gli advisor, gli investitori della campagna di crowdfunding e nei portafogli degli utenti Step e Young Platform. La supply totale è di 100 milioni di YNG: le rimanenti verranno allocate tra team, nuovi advisor, vendita diretta e funzionalità della piattaforma.