News

Young Market: l’adoption di Polygon sostiene il prezzo di MATIC?

FI
Filippo Iachello

4 min

Polygon MATIC: la crypto a +25% in attesa dell’aggiornamento zkEVM

L’adozione di Polygon continua a crescere, come hanno influito le recenti notizie sul prezzo di MATIC?

In questo momento delicato del mercato crypto c’è una crypto che pare gestire il proprio prezzo meglio di Ether e Bitcoin. Si tratta di MATIC, la crypto di Polygon, Layer 2 di Ethereum. Il motivo di questa resilienza, che si può anche scorgere sul grafico di MATIC, è connessa agli importanti passi compiuti da Polygon per quanto riguarda l’adoption. Negli ultimi mesi MATIC è diventata partner di tante importanti realtà esterne al Web3. Vediamo le ultime news sull’adozione di Polygon e come hanno influito sul grafico di MATIC!

Il prezzo e il grafico di Polygon (MATIC)

MATIC aveva aperto la scorsa settimana con un prezzo di circa 1,3$ per poi crollare in seguito alla crisi di FTX intorno al livello degli 0,8$. Il prezzo di MATIC aveva conquistato un 1,3$ in seguito alla rottura della resistenza a quota 1,033$ che respingeva il prezzo di MATIC da Luglio 2022. L’impetuoso movimento rialzista, superiore al 40%, che ha consentito a MATIC di rompere la resistenza, è coinciso con la notizia dell’arrivo del marketplace NFT di Instagram costruito proprio su Polygon.

Grafico Prezzo MATIC 17/11/2022

Purtroppo però ci ha pensato FTX a riportare MATIC con i piedi per terra e tutto il movimento rialzista è stato riassorbito dalla pressione di vendita. Attualmente il prezzo di MATIC si trova nuovamente attorno agli 0,8$, esattamente a metà del range che ha costretto la crypto di Polygon da Luglio a Novembre 2022, e sembra incapace di imboccare una direzione.

Grafico Prezzo MATIC 17/11/2022

Nonostante l’uscita di nuove notizie relative all’adozione il prezzo di MATIC non è riuscito a replicare un movimento simile a quello precedente al crollo di FTX probabilmente a causa della grande sfiducia che regna sull’intero mercato crypto. Nonostante la performance degna di nota, il trend per Polygon (MATIC) rimane ribassista. 

Nike e Instagram accelerano l’adozione di Polygon

 Il periodo è uno dei migliori di sempre per il Layer 2 Polygon. Sono mesi ormai che le notizie in termini di adozione si susseguono una dopo l’altra, senza sosta. Queste news riportano in particolare le collaborazioni tra brand e aziende esterne al Web3 che scelgono Polygon come provider di servizi su blockchain. Questa settimana è stato il turno di Nike, che ha annunciato dotSWOOSH, una piattaforma Web3 su Polygon che ospiterà tutti i prodotti del brand sportivo e i membri della community più creativi. Restando in tema “calzature” dall’11 al 13 Novembre 2022 è avvenuta, sempre su Polygon, l’asta per aggiudicarsi un paio di sandali Birkenstock detenuti in passato da Steve Jobs e il relativo NFT. Il paio di sandali in coppia con l’NFT sono stati battuti all’asta al prezzo di 218.750$. 

Qualche settimana fa invece, la notizia che aveva fatto esultare i fan di Polygon era relativa alla partnership con Meta, siglata al fine di costruire l’NFT marketplace di Instagram, in arrivo presumibilmente nel 2023. Queste sono solamente le ultime tre notizie delle quali Polygon e la sua crypto MATIC sono state protagoniste nell’ultimo periodo, ma come dimenticare le collaborazioni di Luglio 2022 con Reddit e Disney o Mercedes. Insomma al momento Polygon è sicuramente la blockchain più apprezzata dalle aziende tradizionali.

Altri Articoli

Cos’è una media mobile: il concetto spiegato
Mining Bitcoin: l’impatto dell’Halving
Luca Argentero 1 caffè

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store