News

Post Malone si esibisce nel Metaverso di Facebook

CR
Cosimo Rosario Di Martino

3 min

Post Malone, concerto esclusivo nel metaverso di Facebook

Post Malone, il famoso rapper statunitense, ha tenuto un concerto virtuale nel metaverso di Facebook, Horizon Worlds

I concerti nel Metaverso possono essere la nuova frontiera della musica? Dopo gli NFT musicali e il crypto-spotify, il mondo della musica diventa sempre più virtuale e sorpassa i  confini fisici. Post Malone, uno dei rapper statunitensi più influenti al mondo, ha organizzato un concerto virtuale in Horizon Worlds, il metaverso di Facebook, parte del tour per il suo nuovo album Twelve Carat Toothache. La performance dell’artista è stata pensata per i possessori di Oculus Rift, un headset per la realtà virtuale, per regalare il massimo dell’immersione al pubblico. Il concerto esclusivo di Post Malone nel metaverso di Facebook è stato un successo!

Il nuovo album di Post Malone nel metaverso di Facebook

Post Malone, il rapper statunitense pluripremiato, non si è lasciato sfuggire l’opportunità di sperimentare le nuove tecnologie in prima persona! Per questo ha accettato di esibirsi in un concerto direttamente nel Metaverso con il suo nuovo album Twelve Carat Toothache. L’artista ha registrato un’esibizione full-immersive insieme ad altri giovani artisti come Kid Laroi, Fleet Foxes e Roddy Ricch. Il concerto è poi stato trasmesso in loop per 3 volte venerdì 15 Luglio su Horizon Worlds, il metaverso di Facebook. 

Il concerto è ancora disponibile in streaming 2D, e sarà disponibile fino al 30 settembre per chi possiede un Oculus Rift ma solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito. “Sono felice di aver dato l’opportunità ai fan di godere di questa esperienza in realtà virtuale” ha detto Post Malone. “Ci siamo impegnati al massimo per renderla il più entusiasmante possibile. Ringrazio tutti per averla resa possibile”. L’esibizione è stata registrata in 8K, e fatta su misura per la realtà virtuale grazie a effetti visivi e sonori capaci di catapultare lo spettatore direttamente davanti al rapper! Il concerto di Post Malone era parte di un evento più ampio totalmente dedicato alla musica organizzato dal metaverso di Facebook, chiamato Horizon Worlds Block Party.

Cos’è Horizon Worlds?

Horizon Worlds è il metaverso di Facebook creato per essere utilizzato con il set per la realtà virtuale Oculus Rift. È disponibile negli USA e in Canada da dicembre 2021, in seguito a una fase di beta di successo. Horizon Worlds dispone di un hub iniziale, simile a quello di altri giochi come The Sandbox e Decentraland, ma ogni giocatore può creare i propri mondi personalizzati e condividerli online con gli altri giocatori.

Meta, l’azienda di Zuckerberg, ha deciso di puntare molto sulla musica proprio perché la realtà virtuale permette agli utenti di godere dei concerti in prima persona senza muoversi da casa. Con il suo nuovo album Twelve Carat Tootache Post Malone ha aperto l’evento musicale dell’Horizon Worlds Block Party, che continuerà per tutta l’estate presentando man mano gli artisti che ne prenderanno parte. Alcuni eventi saranno gratuiti e oltre alla musica sarà possibile prendere parte a giochi o visionare film direttamente nel metaverso!

Il concerto esclusivo di Post Malone nel metaverso di Facebook è un indicatore che la musica “dal vivo” si sta evolvendo. Anche se sarà impossibile battere l’esperienza di ballare sotto il palco la musica del proprio cantante preferito, Horizon Worlds è l’esempio che le esibizioni nel Metaverso hanno un grande potenziale e il pubblico le apprezza! Esplorerai anche tu le possibilità musicali del Metaverso?

Altri Articoli

Nucleare in Italia? Il punto della situazione
otc desk
Blockchain business

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store