Step

Il Marketplace è ora disponibile!

AP
Anna Perozzi

3 min

Immagine Articolo Default

All’interno dell’app Young Platform Step è finalmente disponibile il Marketplace: offerte, coupon e gift card acquistabili con Young il token di Young Platform

Buongiorno a tutti dal Team Young Platform!

Dopo alcune settimane di intenso lavoro e ritardi dovuti alla mancata approvazione di Apple, siamo lieti di annunciare che il Marketplace di Step è finalmente disponibile!

Young Platform Step è un’app nata con lo scopo di far avvicinare il maggior numero di persone alle criptovalute, attraverso un percorso di Education e dando la possibilità agli utenti di guadagnare Young (il nostro token proprietario) semplicemente camminando.

Subito dopo il lancio sul mercato dell’app, molti utenti hanno iniziato a chiederci questa funzionalità: essendo Young Platform una startup fortemente community-driven, abbiamo deciso di accontentarvi, dandovi la possibilità di iniziare a spendere gli Young accumulati.

Ci teniamo a precisare che il “core” del progetto Young Platform è sempre rappresentato dall’Exchange, sul quale sarà possibile comprare e vendere le principali criptovalute utilizzando gli YNG venduti.

Come funziona il Marketplace

Il Marketplace contiene 3 categorie di prodotti:

1.Offerte

Dato l’interesse dei nostri utenti per il fitness e per la tecnologia, abbiamo deciso di inserire delle offerte lampo che i nostri partner ci riservano. Per accedervi, non dovrete neanche spendere 1YNG! Sono completamente gratuite e basterà cliccare sul tasto “Vai al sito” per consultare l’offerta a voi dedicata.

2.Coupon

I coupon offerti dai nostri partner contengono un codice utilizzabile per poter applicare uno sconto su un determinato prodotto/servizio. Il codice andrà inserito direttamente nel sito indicato all’interno del coupon. I termini di utilizzo variano da coupon a coupon e sono contenuti all’interno della descrizione.

3. Gift Card

La vendita di Gift Card avverrà in due modi diversi:

  • Raffle: saranno messi in palio un numero limitato di coupon ad un costo irrilevante. Una volta finiti tutti i coupon messi in vendita, verrà fatta l’estrazione LIVE sulla nostra pagina Instagram dei coupon vincenti. Le persone che avranno acquistato uno dei coupon vincenti, saranno contattati via mail per finalizzare l’acquisto in YNG.

Esempio:

  1. Compro un coupon per “Amazon Gift Card 10€” sul Marketplace al prezzo di 2YNG
  2. Il numero del ticket è 3
  3. Nell’estrazione LIVE su Instagram esce il numero 3
  4. Il support di Step mi contatta via mail per finalizzare l’acquisto della Gift Card.
  5. Accetto, mi vengono detratti 42 YNG (controvalore della Gift Card) e mi viene mandata la Gift Card

(Durante la live verranno estratti un tot numero di coupon vincenti in più, in modo da poter garantire all’utente estratto che non risponde entro 24h, di passare a quello successivo).

  • Drop: sarà rilasciato un numero limitato di Gift Card acquistabili direttamente in YNG. Il rilascio di esse avverrà ad un’ora precisa di un determinato giorno. Alcune di queste date saranno rilasciate negli aggiornamenti settimanali che potete trovare nella sezione “Education” > categoria “Aggiornamenti” dell’app. Per le restanti, invece, non comunicheremo la data, bensì manderemo una notifica! Consigliamo a tutti di attivare le notifiche e di seguire i post che usciranno nella sezione “Education”.

Il costo delle Gift Card, a differenza di altri player sul mercato, sarà uguale alla conversione 1:1 tra YNG e Euro.

Esempio: una Amazon Gift Card da 10€ costerà 42 YNG

Nella sezione HISTORY del Marketplace troverete traccia di tutti i vostri acquisti. Se avete ulteriori dubbi vi invitiamo a consultare la sezione FAQ o a contattarci direttamente a [email protected]

Qualora non lo abbiate ancora fatto, vi invitiamo ad aggiornare l’app di Step sia su Android che iOS per poter iniziare ad utilizzare i vostri YNG accumulati sul nostro Marketplace.

Young Platform Team

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store