Young Platform

Ethereum Name Service (ENS) arriva su Young Platform Pro!

EC
Elisa Campaci

3 min

ens listing

Su Young Platform Pro da oggi puoi trovare ENS il token di Ethereum Name Service, per domini personalizzati su blockchain.

Il listing di oggi è quello di ENS, il token di Ethereum Name Service, la piattaforma per riscattare domini su blockchain. La novità del Web3! 

Che cos’è Ethereum Name Service?

Ethereum Name Service è una piattaforma per acquistare domini registrati sulla blockchain di Ethereum. Nel lessico di internet, un “nome di dominio” o “dominio” è un nome associato all’indirizzo IP di un server e che viene usato per identificare in maniera semplice un sito web. 

I domini su blockchain funzionano in maniera molto simile ai classici domini del web, ma con tutti i vantaggi di essere su blockchain. A un dominio su blockchain puoi associare gli indirizzi di tutti i tuoi wallet e usarlo al posto dei lunghi address composti da lettere e cifre. In questo modo avrai un nome semplice, facile da ricordare e condivisibile su cui ricevere criptovalute, token o NFT. Un dominio su blockchain può essere usato anche per costruire dei siti web decentralizzati e quindi immuni alla censura: solo il proprietario potrà cancellare o modificare i contenuti. A differenza dei domini classici su Internet, i domini su blockchain non sono contenuti in un registro ma in un wallet. Perciò sono degli asset a tutti gli effetti, scambiabili come una criptovaluta e circolanti anche nei marketplace secondari.

Con Ethereum Name Service puoi comprare un dominio .eth su Ethereum e usarlo come username sui social e indirizzo per le tue transazioni. In molti sfruttano già questo servizio, tra loro ci sono anche crypto star come Paris Hilton (parishilton.eth), e il cestista Shaquille O’Neal (shaq.eth)! Puoi verificare che il nome personalizzato che hai in mente non sia stato già comprato da qualcuno sul sito ufficiale di ENS.

Che cos’è ENS?

ENS è il token nativo di Ethereum Name Service destinato alla gestione della governance della DAO del progetto. I possessori di ENS infatti hanno diritto di esprimere la loro opinioni su questioni come la formulazione della ENS Constitution. Se hai già acquistato un dominio .eth potresti avere il diritto di riscattare alcuni token ENS!

Perchè abbiamo scelto ENS?

Ethereum Name Service fino a questo momento ha registrato 652.000 domini su Ethereum per un totale di 209.000 proprietari, dimostrando di proporre un prodotto di valore. Il mercato dei domini su blockchain si prospetta interessante per la possibilità di realizzare siti web decentralizzati e la comodità di avere un indirizzo di wallet user-friendly. Una cosa è certa, i domini su blockchain sono gli user name del Web3

Pair disponibili?

ENS/USDT

Vuoi saperne di più?

Leggi l’articolo di Academy in uscita questa sera!

Altri Articoli

ETF Ethereum in arrivo? 5 motivi
Crypto gaming: SUI lancia una console web3
ETF spot Bitcoin: approvati ad Hong Kong

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store