Young Platform

Fantom (FTM) arriva su Young Platform!

EC
Elisa Campaci

2 min

fantom listing

Da oggi sull’exchange di Young Platform è disponibile FTM, il token di Fantom, una piattaforma scalabile adatta a progettare dapp

L’ennesimo Ethereum Killer? Fantom vuole essere molto di più! Il suo particolare meccanismo di consenso garantisce velocità e scalabilità. Scopri FTM, la nuova criptovaluta su Young Platform! 

Che cos’è Fantom?

Fantom è una piattaforma ideale per sviluppare qualsiasi genere di dapp. Il suo network è composto da un layer principale, chiamato Opera, e tante chain satelliti indipendenti, ma legate tra loro e con il layer “madre”, di cui sfruttano la sicurezza e la velocità. Fantom è quindi un network multichain, modulare e interoperabile. Su Fantom è possibile costruire chain e dapp personalizzate per qualsiasi esigenza. Il vanto di questo network sono la scalabilità e la velocità che portano Fantom a processare oltre 10.000 transazioni al secondo. 

Fantom è operativa dal 2019 ed è stata ideata come alternativa a Ethereum. Opera è una DLT che utilizza un meccanismo di consenso particolare chiamato Lachesis, e parte della sua logica si basa sul Proof-of-Stake. Questo ottimizza la registrazione delle informazioni da parte dei nodi e velocizza i processi dell’intero sistema. 

Che cos’è FTM?

FTM è la coin nativa di Fantom e ha diverse funzioni. FTM viene utilizzata per lo staking, che garantisce il funzionamento della blockchain stessa, e per gestire la governance del progetto. In generale FTM serve per effettuare transazioni, pagare le commissioni e usufruire di tutti i servizi DeFi offerti dal network. Dal “minting” di NFT alle operazioni di yield farming.

Perché abbiamo scelto FTM?

Il network di Fantom è in continua espansione grazie ai numerosi progetti che la scelgono come infrastruttura ed ecosistema di base. Al momento su Fantom sono attive più di 200 dapp tra cui Solidly, creata da Andre Cronje, il mitico “padrino” della DeFi, o Stader che permette il liquid staking di FTM. In generale Fantom ospita diverse soluzioni all’avanguardia nel campo della finanza decentralizzata. 

Quali pair sono disponibili per FTM?

  • FTM-EUR
  • FTM-USDT

Vuoi saperne di più?

Leggi l’articolo di Academy su Fantom!

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store