Young Platform

SushiSwap (SUSHI) arriva su Young Platform Pro!

AP
Anna Perozzi

3 min

SUSHI disponibile su Young Platform

SushiSwap è l’exchange decentralizzato che punta a un futuro community-driven. Da oggi il suo token è disponibile su Young Platform Pro!

SushiSwap è uno dei principali exchange decentralizzati che serve per acquistare e vendere criptovalute. 

Questo listing ti porta alla scoperta del token di SushiSwap: SUSHI!

Che cos’è SushiSwap?

SushiSwap è un exchange decentralizzato (DEX), ovvero una piattaforma gestita direttamente dagli utenti che rende possibile lo scambio di criptovalute. Il DEX si basa su un modello di Market Maker automatizzato (AMM). Come funziona SushiSwap? Attraverso degli incentivi, il DEX spinge i propri utenti a fornire liquidità alla piattaforma mettendo a disposizione le proprie criptovalute all’interno di una liquidity pool. Grazie al modello di AMM, gli scambi all’interno dell’exchange sono sempre garantiti. 

Il progetto nacque nel Settembre 2020 come hard fork di UniSwap, primo DEX basato su Ethereum, con il quale condivide parte del codice e dell’interfaccia. Attualmente il nome dello sviluppatore di SushiSwap è ignoto: la sua identità è celata dietro a uno pseudonimo su Twitter, Chef Nomi. Al lancio del progetto, con una mossa passata alla storia come “vampire attack”, SushiSwap offrì una ricompensa consistente a tutti coloro che spostarono le loro crypto dalla liquidity pool di UniSwap a quella di SushiSwap. Grazie a questo stratagemma, SushiSwap riuscì ad ottenere a poche ore dal lancio non solo utenti, ma anche la liquidità necessaria al corretto funzionamento dell’exchange. Proprio come un vampiro, figura mitologica che si nutre del sangue delle proprie vittime, SushiSwap si alimentò con i volumi e la liquidità di UniSwap. 

Che cos’è SUSHI?

SUSHI è l’utility token di SushiSwap e si appoggia alla blockchain di Ethereum. Con SUSHI si può partecipare alla governance della piattaforma. Il protocollo di SushiSwap è decentralizzato: non vi è un amministratore principale che gestisce la piattaforma, ma le decisioni vengono prese direttamente dalla community attraverso forum o votazioni. Attraverso il possesso del token SUSHI, gli utenti acquisiscono diritto di voto e possono effettuare lo staking delle loro criptovalute.

Perché abbiamo scelto SUSHI?

SushiSwap ha creato un ecosistema community-driven in cui la governance è affidata direttamente agli utenti. Rispetto ad altri DEX, SushiSwap possiede un’interfaccia semplificata e che si rivela ottimale per chi muove i primi passi nel mondo della DeFi.

Da quando il progetto è stato lanciato, SushiSwap ha collaborato con diverse realtà del mondo della finanza decentralizzata: tra queste possiamo citare Aave, CREAM Finance, Yearn Finance, Pickle Finance o Akropolis. 

Quali pair sono disponibili per SUSHI?

  • SUSHI-USDT

Vuoi saperne di più?

Su Academy puoi leggere l’articolo dedicato a SushiSwap!

Altri Articoli

Crypto Anime: la nuova blockchain di Arbitrum
Bored Apes: il prezzo degli NFT ai minimi
Trading automatico con gli Smart Trades di Young Platform

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store