Step

Novità Step 3.0: inizia una nuova Avventura!

AP
Anna Perozzi

3 min

step 3.0 avventura

Continua l’evoluzione di Step in un crypto game: scopri il nuovo Hub e l’Avventura, con sfide e lezioni inedite

La scorsa estate abbiamo introdotto i primi elementi di Step 3.0: i livelli, il profilo e i punti esperienza.

Oggi il crypto game più utilizzato in Italia fa un altro importante passo evolutivo. In poche parole, nella Home troverai un percorso guidato alla scoperta delle crypto (e non solo). Ma andiamo per gradi, e approfondiamo tutte le novità di Step una per una.

L’Avventura

Troverai una Home del tutto nuova, che ti guiderà attraverso il labirinto della blockchain, indicandoti la strada. 

Sarai il protagonista di un’avventura futuristica, e per partire ti servono solo due cose: tanta curiosità… e scaricare l’aggiornamento di Step!

Sarai teletrasportat* in un percorso graduale via via più sfidante: inizierai come Newbie, poi diventerai Analyst e infine Master. 

Durante il viaggio potrai sviluppare diverse abilità e abitudini come camminare, analizzare i mercati e acquisire nuove conoscenze.

Non importa se conosci già il Web3 come le tue tasche, o se non ne hai mai sentito parlare, nelle sfide “Education” troverai sia le basi che curiosità e approfondimenti sulle crypto. Il tutto, in pillole altamente digeribili.

Missioni Speciali

Sul percorso, incontrerai un robot che ti rivelerà un segreto: se fai una piccola deviazione potrai accumulare XP e YNG in più. Basta seguire i cartelli per le Missioni Speciali.

Forse le avrai già utilizzate, infatti sono ormai live da diverso tempo, ma non abbiamo ancora dato loro il riconoscimento che si meritano. Invece la community di Step sì, le ha apprezzate tantissimo e ne siamo molto contenti.

Per chi non le conosce, sono eventi della durata di alcune settimane, che permettono di vincere YNG se si completano tutte le Missioni richieste. 

Provale, siamo sicuri che ti divertirai. Non è ancora finita qui, continua sotto per scoprire come abbiamo riordinato Step.

Hub e navigazione

Non ci siamo dimenticati delle pulizie e ristrutturazioni stagionali: l’esperienza di utilizzo è fondamentale e la teniamo sempre d’occhio. 

Così le sezioni di Step sono diventate 3, rendendo l’app più essenziale, ma allo stesso tempo anche più ricca.

  • La sezione Home è dedicata all’Avventura, e vi troverai sempre il tuo percorso personale e il profilo.
  • Ti mancano le vecchie funzionalità? Le trovi tutte nell’Hub. Qui puoi riscattare i passi, fare previsioni e completare le Missioni anche al di fuori dell’Avventura, nell’ordine che vuoi tu.
  • A destra invece trovi “Esplora”, dove, grazie a uno scorrimento infinito, puoi trovare tanti contenuti nuovi. Leggi novità di mercato, guarda video di approfondimento, oppure ripassa la teoria.

Per ora è tutto, intanto siamo entusiasti di sapere cosa ne pensi di queste novità. Da parte nostra, non smetteremo mai di migliorare Step seguendo i consigli della community e accetteremo ogni tipo di commento. 

La vera avventura? Costruire insieme Step, perché resti sempre il modo più efficace e divertente di conoscere le criptovalute! 

Altri Articoli

ETF Ethereum in arrivo? 5 motivi
Dieci Aziende dove puoi pagare in Bitcoin
Come fare soldi online e partendo da zero: 9 idee

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store