Young Platform

La sicurezza delle tue crypto nel contesto del crollo di FTX

TY
Team Young

4 min

La sicurezza delle tue crypto nel contesto del crollo di FTX

Alla luce degli ultimi avvenimenti, siamo qui per ribadire che la sicurezza e la protezione dei fondi dei nostri utenti è sempre stata la priorità di Young Platform, adesso come in futuro

Ecco perché vogliamo presentare a te e a tutta la nostra community di oltre 1 milione di persone le misure che adottiamo per raggiungere questo obiettivo. Young Platform propone prodotti innovativi e ambiziosi, ma opera in maniera cauta e ponderata. Questo significa che il nostro progetto vuole contribuire alla crescita del settore delle criptovalute con responsabilità e sostenibilità. Il migliore modo per farlo è attraverso la trasparenza. 

Innanzitutto, vogliamo rassicurarti su alcuni aspetti importanti:  

  • Il totale dei saldi del tuo wallet è immediatamente accessibile per il prelievo ed è depositato presso provider selezionati che offrono garanzie tra le migliori sul mercato in termini di solidità e trasparenza, nonché idonee coperture assicurative in caso di eventi negativi quali attacchi cyber e/o hacking;
  • Young Platform non utilizza in alcun modo i fondi depositati;
  • I fondi vengono conservati da Young Platform in rapporto 1:1;
  • Young Platform non è esposto dal punto di vista finanziario a FTX o Alameda Research e il token FTT non è mai stato supportato dal nostro exchange.

Queste sono le misure che adottiamo per garantire la sicurezza dei nostri utenti:

  1. Custodiamo i tuoi fondi al sicuro 
    Come anticipato, lavoriamo incessantemente alla sicurezza dei tuoi beni sulla nostra piattaforma. Nel concreto questo impegno si traduce nella scelta di un leader del settore per la custodia dei beni, Fireblocks. Inoltre garantiamo che tutti i tuoi fondi siano sempre disponibili su richiesta e che tu possa prelevare quando desideri. 
  1. Scegliamo protocolli di sicurezza leader del settore
    Young Platform utilizza i migliori protocolli per la sicurezza. In questo modo controlliamo e vigiliamo sui tuoi dati e i tuoi fondi da qualsiasi punto di vista. Dalla protezione dei beni, alla salvaguardia della privacy, al controllo dei rischi e agli avvisi sulla sicurezza degli utenti. 
  1. Collaboriamo con le istituzioni per le iniziative di conformità
    Noi di Young Platform lavoriamo a stretto contatto con organismi di regolamentazione e istituzioni italiane e europee per garantire alti standard di sicurezza. Young Platform è stato il primo exchange di criptovalute italiano a sottoporsi ad audit regolari da parte di una società di revisione ed a registrarsi presso l’Organismo Agenti e Mediatori (OAM) che richiede la fornitura di report trimestrali al Ministero dell’Economia e delle Finanze.
  1. Forniamo gratuitamente tutti gli strumenti per un approccio responsabile alle criptovalute 
    Young Platform ha tutto quello che ti serve per decidere come utilizzare i tuoi fondi: guide aggiornate sulla sicurezza, novità del settore, risorse per avere una panoramica dei possibili rischi. Tutto questo è disponibile sulla nostra Academy e sul nostro Blog. Puoi iniziare a leggere le best practices dell’auto-custody, oppure approfondire cos’è successo a FTX e perché Young Platform non è coinvolta nella vicenda. 
  1. Lavoriamo per la trasparenza della piattaforma
    Siamo soddisfatti delle nostre procedure che garantiscono un’esperienza sicura per gli utenti, ma la sicurezza è un lavoro che non si ferma mai. Per questo guardiamo oltre e cerchiamo di migliorare sempre di più i traguardi raggiunti. A questo proposito Young Platform sta adottando ulteriori misure, integrando nuovi sistemi per migliorare sul lungo termine le soluzioni tecniche per la custodia dei beni dei clienti e per renderle più trasparenti.

Young Platform riconosce la responsabilità di creare una piattaforma affidabile e sicura. In questa missione il contatto con gli utenti è fondamentale. Siamo orgogliosi di offrirti un’assistenza completa grazie al nostro Team di Supporto. Per qualsiasi domanda o preoccupazione, il nostro team è a disposizione per rispondere in qualsiasi momento

Grazie per la fiducia che riponi in noi,

Team Young Platform

Altri Articoli

Cos’è una media mobile: il concetto spiegato
Mining Bitcoin: l’impatto dell’Halving
Luca Argentero 1 caffè

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store