Young Platform

Verso il Metaverso e oltre con Young Platform

AP
Anna Perozzi

3 min

Vers le Metaverse et au-delà

Novembre sarà un mese all’insegna del Metaverso! Sull’onda dell’annuncio di Mark Zuckerberg, anche il mondo di blockchain e criptovalute è in fermento

Meta e il Metaverso

Come tutti ormai sanno, il 28 Ottobre Mark Zuckerberg ha annunciato il rebranding di Facebook in Meta. Il nome si riferisce alla visione dell’azienda di creare un metaverso che raccoglie tutti i suoi prodotti per creare uno spazio di interazione virtuale unico.

È così che in questi giorni non si fa altro che parlare di Metaverso, ma non è un concetto nuovo

Il Metaverso è una sorta di mondo parallelo dematerializzato che si serve di tecnologie per la realtà virtuale o aumentata.

In questa realtà parallela si può giocare, creare, fare amicizia e persino lavorare. Tantissime aziende si occupano di creare le tecnologie per facilitare l’accesso a questa dimensione, oppure di sperimentare il funzionamento di mondi virtuali.

Avrai forse sentito parlare di Second Life, gioco uscito nei primi anni 2000, avrai visto film come Ready Player One, o forse hai persino provato un paio di “occhiali” per entrare in una realtà virtuale.

Più recentemente, ricorderai che il distanziamento sociale ha fatto emergere l’anno scorso nuovi modi di visitare un museo o una casa sui siti immobiliari. Bene, questa è la prossima frontiera di Internet.

Cos’è successo nel mercato crypto?

Se invece conosci l’ambiente crypto ed NFT, avrai sentito parlare di metaversi su blockchain, come The Sandbox. I progetti su blockchain sono ancora più affascinanti perché rendono il metaverso decentralizzato, e quindi la sua gestione è nelle mani dei giocatori.

È qui la notizia interessante. L’annuncio del colosso social, infatti, ha avuto un particolare effetto sul piccolo mondo blockchain: il prezzo di alcune criptovalute legate a metaversi su blockchain è salito in modo notevole.

Axie Infinity (AXS), quella a maggiore capitalizzazione, il 6 Novembre ha raggiunto un nuovo All-Time-High, con un 25% di crescita dall’annuncio ad oggi. 

The Sandbox (SAND) invece è quella che ha fatto i numeri più impressionanti, con un aumento di prezzo del 224% dal 28 Ottobre ad oggi 8 Novembre.

Ci sembra doveroso quindi dedicare il resto di questo mese di Novembre al Metaverso, in tutte le sue sfaccettature, ma soprattutto su blockchain.

Cosa succederà?

  • Ci saranno listing di nuove criptovalute su Young Platform (i prossimi mercoledì)
  • Potrai leggere approfondimenti dedicati sull’Academy
  • Riceverai notizie su questo tema dal Blog

Altri Articoli

Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto
DeFi, finanza centralizzata e tradizionale a confronto
Cos’è una media mobile: il concetto spiegato

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store