Young Platform

FAQ: il futuro del token YNG

AP
Anna Perozzi

8 min

faq token yng

Quali saranno le prossime sfide del token YNG? Cosa ha in serbo il team di Young Platform per la sua crypto?

Con tutte le emozioni della prima settimana di vita nel mercato di YNG, sono arrivate anche valanghe di domande sul futuro del token e dell’intero ecosistema. In questo articolo troverai una lista delle domande più calde che la community ha fatto ai fondatori di Young Platform durante il terzo AMA sul token YNG. Ecco tutto quello che non hai mai osato chiedere su YNG. Scopri le curiosità e la roadmap della crypto di Young Platform!

Listing, mercato & Co.

Perché il prezzo del token YNG cambia?

Dopo il lancio sul mercato delle criptovalute avvenuto l’1 giugno, il prezzo del token YNG ha cominciato a variare in base alla domanda e offerta sul mercato, come nel caso di altre criptovalute. Puoi controllare il suo prezzo nella sezione Mercati di Young Platform.

Questo significa che il valore di YNG non è più fermo a 0,24€, ma varia in base a quanti lo vogliono acquistare, vendere o custodire.

Quindi, anche il controvalore in Euro delle ricompense in YNG che ricevi nel Portafoglio di Step ora varia in base al prezzo di mercato.

Quando sarà listato YNG su altri exchange?

Le procedure di listing su altri exchange sono state avviate, tuttavia attendiamo il momento propizio. L’estate infatti si è dimostrata essere storicamente difficile per il lancio di nuovi progetti e per i mercati in generale. 

La buona notizia? Stiamo lavorando con i più grandi exchange internazionali, anche nell’ottica di attivare promozioni in collaborazione con loro. 

Si può depositare e prelevare YNG su altri exchange?

Finché YNG non sarà listato su altri exchange oltre a Young Platform, non si potrà depositare YNG su altri exchange. “Listing” infatti viene inteso  anche come possibilità di “supportare” a livello tecnico una criptovaluta, ossia rendere un exchange compatibile con una moneta.

Attualmente, puoi prelevare YNG solamente verso wallet self-custody, che possono essere applicazioni come Metamask o dispositivi come Ledger

Si può inviare YNG ad altri Portafogli Young Platform?

Sì, da dopo il listing è possibile trasferire YNG tra due wallet sull’exchange Young Platform

Quando sarà listato YNG su aggregatori come CoinMarketCap o CoinGeko?

Abbiamo inviato la richiesta a entrambi, sia per listare l’exchange Young Platform che per listare YNG, e sono in corso di elaborazione. Va tenuto a mente che per gli exchange centralizzati è richiesta una due diligence più lunga, tuttavia appena ci sarà fornita la prima data di listing sarà comunicata.

Sarà possibile convertire YNG in altre crypto?

, in futuro è prevista l’aggiunta di pair con le crypto più popolari, anche con l’obbiettivo di agevolare coloro che operano principalmente in crypto.

Chi sono i market maker di YNG?

I market maker in generale sono fornitori di liquidità che supportano gli exchange facilitandone gli scambi, poiché sono sempre disposti a comprare o vendere, in modo da corrispondere alla domanda e l’offerta del mercato. 

L’unico market maker per YNG attualmente è Young Platform. A tal proposito, Young Platform cerca di soddisfare domanda e offerta mantenendo la fornitura di YNG equilibrata.  Ciò premesso, l’azienda potrà comunque effettuare dei Buyback, ossia acquisti strategici di YNG che saranno però notificati in anticipo e il cui importo non verrà rimesso in circolazione nel breve termine.

Le variazioni di prezzo sono causate puramente da domanda e offerta “naturali” costituite dalle vendite e acquisti degli utenti.

I token utilizzati per iscriversi ai Club saranno restituiti?

Dopo 90 giorni di iscrizione minima obbligatoria, puoi liberamente richiedere indietro i tuoi YNG dalla sezione Club, tuttavia questo significa disiscriversi e quindi rinunciare ai vantaggi del Club. A tal proposito si rimanda alla lettura integrale dei termini e condizioni relativi.

Che fine farà Young Platform Step?

Potrebbero esserci dei ribilanciamenti relativamente alla quantificazione delle ricompense in YNG, anche in funzione del suo prezzo. Tuttavia, non sono previsti cambiamenti nel breve termine. Qualunque cambiamento sarà il più graduale possibile, per non intaccare la tua esperienza e Step per come lo conosci e ami.

YNG ed Ethereum

Cosa succederà a YNG dopo il completamento del passaggio a Ethereum 2.0?

In linea teorica non dovrebbe accadere nulla che ostacoli l’esperienza con YNG e con l’ecosistema Ethereum, infatti anche se dovesse andare storto qualcosa, significa che impatterebbe tutto l’ecosistema di Ethereum, ossia pressoché l’intera DeFi e il settore NFT. Per questo motivo la fase The Merge sta richiedendo molto tempo: la Foundation si sta assicurando che tutto avvenga in modo sicuro e controllato.

Ethereum 2.0 prevede solo vantaggi per l’utilizzo di ETH e ERC-20 come YNG, ossia la velocità e convenienza dei trasferimenti sulla blockchain.

Abbasserete le commissioni per Ethereum?

Nel caso della diminuzione del prezzo del Gas di Ethereum, quindi del costo delle transazioni, anche le commissioni dei prelievi da Young Platform attraverso il network Ethereum saranno riviste.

Qual è la correlazione tra YNG ed Ethereum?

Il prezzo di YNG non è in alcun modo direttamente collegato a quello di ETH, basti vedere l’andamento del primo giorno di YNG sul mercato, per quest’ultimo in positivo e per ETH in negativo.

L’unico nesso tra YNG e ETH è strutturale e tecnico, nel senso che YNG è compatibile con l’ecosistema di Ethereum, essendo un ERC-20, ossia un token basato su un software creato dal team Ethereum.

Quindi, ad esempio, un eventuale congestionamento della rete Ethereum può rallentare anche trasferimenti di YNG tra un wallet e l’altro.

Come si controllano gli “holder” di YNG su Etherscan?

Etherscan è il più popolare blockchain explorer per Ethereum. Qui è possibile vedere tutte le transazioni che vengono eseguite in tempo reale sulla sua rete e altri dati on-chain e di mercato.

Poiché YNG è un ERC-20, ossia un token basato sul protocollo di Ethereum, puoi consultare il suo smart contract e le sue transazioni su siti come questo.

Basta cercare “YNG” nella barra di ricerca e arriverai alla sua pagina. Sotto i dati di base del token, troverai una tabella con tutte le transazioni eseguite per YNG, gli Holder e altre analitiche. Gli holder sono semplicemente i wallet che detengono YNG, e sono anonimi.

Prima del listing erano pochi gli holder perché era Young Platform a detenerli per gli utenti. Infatti, essendo un exchange centralizzato, è “custodial”, ossia si occupa della custodia delle tue criptovalute facilitando la tua esperienza con i wallet crypto. 

Ora dopo il lancio sul mercato di YNG, puoi notare che gli “holder” aumentano perché è possibile ora prelevare YNG su altri wallet compatibili con Ethereum.

Roadmap di YNG

Quando sarà disponibile il servizio di Earning di YNG?

Attualmente l’Earning di YNG non è previsto, ciò anche tenuti in considerazione gli attuali limiti della legislazione italiana. Tuttavia, inizieremo presto ad aggiungere altre criptovalute disponibili per l’Earning Wallet in accordo con il provider Tesseract e in base a quelle preferite dagli utenti.

Sono già previsti degli airdrop?

Siamo in contatto con diverse Foundation crypto, e nel prossimo futuro è previsto un nuovo airdrop. I requisiti per usufruire degli airdrop sono solitamente stabiliti dalla Foundation o dall’azienda del progetto, in quanto sono questi ultimi a donare i propri token. Ciò che è certo, è che facendo parte di un Club l’airdrop a cui si ha diritto viene maggiorato. Trovi tutte le info sui Club qui e puoi iscriverti dall’app Young Platform, alla voce “CLUBS” in alto a destra.

Prevedete una carta di Young Platform?

Stiamo lavorando al progetto con diversi provider, con l’intenzione di implementare un modello di cashback in YNG, correlato ai Club. L’idea è di arrivare a fine anno con un primo rilascio o con una data certa.

Quando sarà rilasciato il prossimo vantaggio per i Club?

Ipotizziamo una correlazione tra il cashback con la carta di Young Platform e i Club, quindi vantaggi maggiori per i Club di più alto livello. Per il resto, no spoiler!

Quando sarà possibile trasformare i micro-importi (a.k.a. “dust”) in YNG?

È una delle prossime funzionalità previste per il token, tuttavia non è ancora prevista una data certa.

Entrare nella Community

Perché scegliere YNG?

YNG non nasce con fine speculativo né come moneta di pagamento, né a rappresentare quote della società in alcun modo. Il nostro CFO è stato chiarissimo: “YNG nasce come utility token, questo significa che ha un senso compiuto all’interno dell’ecosistema di Young Platform.”

L’utilità del token è resa chiara dai Club: bloccando YNG ed entrando in un Club si ottengono vantaggi sulle commissioni di compravendita, sui reward legati al servizio di Earning, sugli airdrop e in futuro su molto altro.

In base alle funzionalità che utilizzi di più, sceglierai se entrare in un Club, se semplicemente custodire i tuoi YNG in attesa di altre funzionalità, o scambiarli. 

Come si accede al Discord di Young Platform?

In occasione del lancio del token e dell’espansione dei prodotti abbiamo creato un server Discord, che cureremo e svilupperemo durante quest’anno.

Il senso del server è permettere alla community già presente su Telegram di evolvere. Quello di Telegram attualmente è un canale dove è possibile confrontarsi con altri utenti o con il Team stesso e ricevere assistenza. Su Discord questo è molto più semplice in quanto le sue molteplici funzionalità permettono tra le altre cose di suddividere gli argomenti in diversi canali dedicati, in modo da facilitare la ricerca di informazioni a tutti.

Registrati a Discord tramite l’app desktop, la versione web oppure l’app mobile, ed entra nel server di Young Platform con questo link: https://discord.gg/mqkN8ZdUqy

Hai altre curiosità?

Per le altre domande relative all’azienda e ad altre funzionalità, la live è sempre qui sul nostro canale Youtube!

Altri Articoli

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store