Young Platform

Axie Infinity (AXS) arriva su Young Platform!

AP
Anna Perozzi

4 min

Axie Infinity (AXS) arriva su Young Platform

Sull’exchange di Young Platform da oggi è disponibile AXS, la crypto per giocare al play-to-earn Axie Infinity

Il gaming è uno dei rami del settore blockchain che sta contribuendo alla popolarità e alla diffusione delle criptovalute. Uno tra i videogiochi su blockchain più apprezzati e utilizzati dai gamer di tutto il mondo è Axie Infinity, un Metaverso play-to-earn lanciato nel 2018 che ti permette di guadagnare la crypto AXS a colpi di sfide e missioni. Da oggi puoi acquistare la criptovaluta di Axie Infinity su Young Platform.

Che cos’è Axie Infinity?

Axie Infinity è un gioco play-to-earn costruito su Ethereum. Il gameplay del gioco creato dalla casa sviluppatrice di videogiochi Sky Mavis, si basa sui mostriciattoli NFT chiamati Axies. Gli Axies, che popolano il Metaverso di Lunacia, permettono agli utenti di ottenere come ricompensa la crypto AXS attraverso combattimenti. È inoltre possibile allevare gli Axies e farli riprodurre per espandere la propria collezione o venderli in cambio di premi. Axie Infinity è stato il primo gioco di questo tipo a riscuotere un grande successo, celebre è il boom delle vendite, per i suoi NFT, avvenuto a Luglio 2022 che ha permesso alla crypto AXS di acquisire grandissima popolarità e di diventare una delle criptovalute più capitalizzate del mercato. In seguito all’incremento del prezzo degli Axies NFT, sono nate delle corporazioni, denominate “gilde”, che prestano questi NFT tramite delle “scholarship”, o borse di studio per permettere di giocare anche a chi non può permetterselo. Queste borse di studio, che non erano state previste dal team di sviluppo del gioco, sono nate ad un’iniziativa della community. La “corporazione più famosa”, nata per questo scopo, è la Yield Guild Games. Axie infinity è quindi uno dei primi protocolli su cui è possibile a prestiti decentralizzati di NFT.

Che cos’è la crypto AXS?

AXS è uno dei due token su cui si basa l’economia interna di Axie Infinity, il suo nome è l’acronimo di “Axie Infinity Shards”. La crypto AXS è il vero e proprio collante per la community del Metaverso di Axie Infinity. Può essere usata per lo staking, per i pagamenti interni al gioco e per partecipare alla governance del progetto, quindi per proporre aggiornamenti o miglioramenti. I giocatori di Axie Infinity guadagnano la crypto AXS come ricompensa per missioni completate e la riutilizzano per allevare i propri Axie. Axie Infinity, oltre ad essere un gioco play-to-earn è anche un Metaverso. Sul suo marketplace è possibile infatti acquistare e vendere i terreni digitali di Lunacia sotto forma di NFT. Questi NFT denominati, LAND, oltre ad essere comprati e venduti, possono essere messi in staking. Lo staking delle LAND di Axie Infinity permette di bloccare le LAND di Lunacia in cambio di ricompense sempre nella crypto AXS. Il secondo token del Metaverso si chiama Smooth Love Potion (SLP), sia AXS che SLP sono token ERC-20.

Perché abbiamo scelto AXS?

Axie Infinity è uno dei metaversi play-to-earn che ha riscosso più successo all’interno del Web3. Dalla sua nascita, il marketplace del gioco, ha fatto registrare più di 3 miliardi di dollari di volumi di acquisto e vendita e 2,8 milioni di utenti attivi giornalieri. L’Axie NFT più costoso di sempre è stato venduto per 820.000 dollari. Axie Infinity è diventato un modo per guadagnarsi da vivere in alcuni paesi del mondo, soprattutto in quelli soggetti da una condizione di crisi economica pressoché perenne, come il Venezuela o le Filippine. Il 95% dei giocatori di Axie Infinity provengono infatti proprio da questi due paesi, luoghi nel quale il guadagno mensile derivante dalle dinamiche play-to-earn del gioco supera il salario medio dei lavoratori. Grazie alla crypto AXS puoi cimentarti anche tu con lo staking, il prestito decentralizzato di NFT e partecipare alle decisioni di governance del metaverso play-to-earn di Axie Infinity!

Quali pair sono disponibili per AXS?

  • EUR-AXS

Vuoi saperne di più?

Leggi l’articolo di Academy su Axie Infinity!

Altri Articoli

ETF Ethereum in arrivo? 5 motivi
Crypto gaming: SUI lancia una console web3
ETF spot Bitcoin: approvati ad Hong Kong

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store