Young Platform

Decentraland (MANA) arriva su Young Platform

AP
Anna Perozzi

3 min

Decentraland (MANA) arrive sur Young Platform

Sull’exchange di Young Platform puoi acquistare MANA, la crypto del metaverso di Decentraland!

Su Young Platform è possibile comprare MANA, la crypto di Decentraland. Decentraland è uno dei metaversi decentralizzati più famosi ed utilizzati. Scopri come entrare nel metaverso di Decentraland e a cosa serve la sua crypto MANA.

Cos’è Decentraland?

Decentraland è un Metaverso decentralizzato sulla blockchain di Ethereum, creato nel 2017 da Esteban Ordano e Ari Meilich. Decentraland è composto da 90.000 appezzamenti di terreno NFT, sui cui gli utenti e le aziende possono costruire edifici virtuali, oggetti ed esperienze. Queste terre NFT sono chiamate LAND e possono essere vendute e acquistate sui principali marketplace NFT, come ad esempio OpenSea o X2Y2

Ma cosa si può fare nel metaverso di Decentraland? Nel metaverso di Decentraland puoi esprimere la tua creatività attraverso la creazione di oggetti ed edifici virtuali o divertirti e giocare grazie alle creazioni degli altri utenti. Decentraland, infatti, è sia l’ambiente perfetto per gli artisti NFT e gli sviluppatori di videogiochi ma anche per chi è in cerca di passatempi come gallerie d’arte, concerti e sfilate, e di interazioni con altri utenti nel mondo virtuale. Oltre a poter personalizzare le proprie terre, nel metaverso di Decentraland si può personalizzare anche il proprio avatar, grazie all’acquisto attraverso la crypto MANA, di accessori sul marketplace ufficiale. Per acquistare gli oggetti sul marketplace è necessario collegare il proprio portafoglio crypto al proprio account.

Che cos’è MANA, la crypto di Decentraland?

La crypto MANA è un token ERC-20, costruito anch’esso su Ethereum, che guida l’economia del metaverso di Decentraland. A cosa serve MANA? La crypto MANA serve per acquistare le LAND, i ticket per gli eventi virtuali che avvengono nel metaverso e gli oggetti virtuali che serviranno a personalizzare il tuo avatar. Inoltre, la crypto MANA, ha anche funzioni di governance. MANA serve infatti a partecipare alle votazioni e a proporre cambiamenti al protocollo all’interno della DAO. Bloccando i propri token MANA, questi si trasformano in wMANA (wrapped MANA) che non sono spendibili ma garantiscono a chi li blocca potere di voto.

Perché abbiamo scelto MANA?

Decentraland è uno dei Metaversi crypto più popolari. Condivide, con il metaverso di The Sandbox il primato della classifica di Messari dei metaversi più capitalizzati, con una capitalizzazione di mercato di 1,4 miliardi di dollari al 24 Ottobre 2022.

Decentraland ha avuto molto successo soprattutto nel settore della moda. A Marzo 2022, il metaverso, ha ospitato la prima Metaverse Fashion Week a cui hanno partecipato vari brand come Dolce & Gabbana, Tommy Hilfiger e Hugo Boss. Altri brand non si sono limitati a partecipare ad eventi Web3, ma sono diventati a loro volta creatori di esperienze e costruzioni all’interno del metaverso. Per esempio il brand di moda Philipp Plein ha acquistato per 1.4 milioni di dollari alcune LAND. Queste LAND sono poi state trasformate in un suo spazio virtuale dedicato al brand: la “Plein Plaza”. 

La Fashion street di Decentraland, zona in cui si svolgono i principali eventi riguardanti la moda nel metaverso è stata acquistata dall’azienda Token.com, a Novembre 2021, per 2,4 milioni di dollari nella crypto MANA.

Abbiamo scelto Decentraland e la sua crypto MANA perché sono i pionieri di un settore che sembra avere grandi implicazioni nel nostro futuro. 

Quali pair di MANA sono disponibili su Young Platform? 

  • MANA/EUR

Vuoi saperne di più?

Leggi l’articolo dedicato a Decentraland su Academy!

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store